Bando Regione Lombardia a sostegno delle Sport

10.07.2020

Pochi giorni fa la Regione Lombardia ha pubblicato il nuovo bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto a favore degli enti sportivi "E' subito sport".

Scopo del bando è aiutare la copertura economica delle spese che l'ente sportivo sostiene nel periodo dal 01/09/2019 al 15/09/2020 erogando un contributo a fondo perduto di importo variabile dai 6.000 ai 10.000€.

Le risorse sono elevate, ma non infinite. Tenuto conto che dal 15 luglio sarà possibile presentare la domanda di partecipazione e che le somme erogate, nel caso in cui i partecipanti siano oltre la dotazione finanziaria, verranno ripartite in base all'ordine cronologico di trasmissione dell'istanza, si consiglia di partecipare con la massima tempestività.

Il bando è diviso in due fasi: nella prima dal 15 luglio al 15 settembre si raccoglieranno solo le istanze, a fine ottobre verrà pubblicato l'elenco degli enti beneficiari del contributo e dopo poche settimane erogato il 30% delle somme. A gennaio 2021 verrà richiesta la trasmissione dei documenti attestanti le spese sostenute nel periodo interessato per i quali viene concesso il sostegno economico a fondo perduto.

Le spese finanziate riguardano da un lato sia quelle legate all'emergenza Covid-19 (inclusa la consulenza fiscale per gli adempimenti relativi alla ripartenza) che tutte le spese ordinarie.

Il regolamento del bando indica a pagina 17 come avviene l'assegnazione del punteggio, se effettuate un'autovalutazione della vostra ASD/SSD e rilevate che potete raggiungere almeno i 65 punti allora potrete partecipare al bando.

Questo sarà accessibile al sito www.bandi.servizirl.it e sarà necessaria la firma digitale del presidente.