DL 18/2020 "Cura Italia" - Indennità collaboratori sportivi
L'art. 27 del DL 18/2020 "Cura Italia" ha stabilito l'erogazione di un contributo di 600€ per il mese di marzo che non concorre alla formazione del reddito personale ai titolari di P.IVA iscritti unicamente alla Gestione Separata INPS ed ai soggetti titolari di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (ad esempio il personale delle ASD/SSD con contratto amministrativo gestionale).
Le somme saranno erogate direttamente dall'INPS, attendiamo istruzioni su come presentare la domanda per ricevere il contributo.
Il successivo art. 96 prevede l'erogazione di un'indennità di 600€ in relazione ai rapporti di collaborazione sportiva ex art. 67 TUIR svolta presso Federazioni sportive ed associazioni/società sportive dilettantistiche regolarmente iscritte al CONI per l'anno 2020. Le domande degli interessati dovranno essere presentate, unitamente ad un'autocertificazione della preesistenza del rapporto sportivo e della mancata percezione di altro reddito da lavoro, alla Società Sport e Salute SPA in base all'ordine cronologico di presentazione.
Il Ministero dell'Economia dovrà emanare entro 15 giorni da oggi un decreto per individuare le modalità di presentazione della domanda.
Non appena verranno rese note le modalità operative per richiedere entrambi gli indennizzi vi informeremo tramite la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/consulenzassociazioni/