5 x 1000 - Novità 2018

04.04.2018

DESTINATARI

Come saprete le APS, le ODV e le ASD che svolgono attività sportiva nei confronti di minori, over 60 anni o categorie fragili hanno diritto ad accedere al 5x1000

ELENCO PERMANENTE

Il 28 marzo è stato pubblicato l'Elenco Permanente di enti che sono già iscritti e che quindi non sono tenuti ad effettuare la procedura ex novo, verificate che il vostro ente sia correttamente riportato e che i dati inseriti siano corretti. Eventuali variazioni o errori possono essere corretti entro il 21 maggio

NUOVE ISCRIZIONI

Le associazioni non ancora iscritte hanno tempo fino al 7 maggio per inviare all'Agenzia delle Entrate l'istanza telematica, mentre la dichiarazione sostitutiva del Presidente deve essere trasmessa entro il 2 luglio o all'Agenzia delle Entrate se siete una ODV o APS o al CONI se siete una ASD.

RAVVEDIMENTO

Gli enti che dimenticano in tutto o in parte questi adempimenti hanno tempo fino al 1 ottobre per rientrare nel 5x1000 versando con F24 la sanzione di 250€ quale ravvedimento operoso.