Servizi completi per la tua Associazione

Scopri le nostre aree di competenza

CONSULENZA FISCALE

Quali sono i regimi fiscali previsti per le associazioni? Posso operare solo con il Codice Fiscale o mi serve necessariamente anche una P.Iva? Quali sono le attività che istituzionali e quali quelle commerciali?

Sono molte le domande che ci vengono poste in ambito associativo e molta è la confuzione dettata spesso dalla scarsa normativa e da notizie contrastanti che si trovano in internet.

In nostro ruolo è fare chiarezza sulle norme e gli usi in vigore e fornirvi gli strumenti per essere consapevoli degli adempimenti obbligatori e delle agevolazioni previste.

RAPPORTI DI LAVORO

Assunzioni, collaborazioni, rimborsi spese, prestazioni sportive, rapporti di volontariato, ...

Sono molti gli inquadramenti giuridici utilizzabili in un'Associazione per diciplinare i rapporti di lavoro, ma ognuno ha delle peculiarità che devono essere analizzate caso per caso.

Vi forniamo le indicazioni per conoscerne le caratteristiche e scegliere gli strumenti più idonei alle vostre esigenze, consapevoli dei pregi e mancanze di ogni possibilità offerta dal legislatore.

ACCERTAMENTI E VERIFICHE FISCALI

Come funzionano le verifiche? Cosa viene controllato durante queste fasi? Di cosa mi devo preoccupare e che documenti devo fonire? Di chi è la responsabilità per l'operato dell'associazione?

Il nostro team di esperti in ambito di accertamenti sarà uno strumento fondamentale per superare al meglio un accertamento fiscale grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ed al costante aggiornamento professionale in questo specifico ambito giurisprudenziale.

GESTIONE AMMINISTRATIVA

Spesso uno dei punti più soggetti a rischi in caso di verifica per via di una gestione sicuramente in buona fede ma spesso sbrigativa e lacunosa.

Verbali, convocazioni, tenuta del libro soci, approvazione del bilancio, fatture o ricevute, marche da bollo o esenzioni, iva o non iva.... sono moltissimi i punti che dovete conoscere con precisione per poter gestire correttamente il vostro ente e non avere sorprese in caso di verifiche

CHECK UP ASSOCIAZIONE

Hai un'associazione e vuoi verificare che sia tutto in regola? Gestisci direttamente il tuo ente ma hai dubbi su come stai operando? Avete uno statuto ormai datato o non avere mai presentato il Modello EAS?

Abbiamo un servizio specifico per voi: un check up completo sotto i punti di vista fiscali, amministrativi-gestionali e rapporti coi collaboratori.

Verificheremo tutto ciò che avete effettuato nel corso degli ultimi anni, apporteremo tutte le modifiche e le migliorie necessarie e vi forniremo importanti suggerimenti, modelli, fac simili ed un affiancamento per correggere eventuali errori. Il tutto ad una tariffa unica, conveniente e nota prima di iniziare il lavoro. Chiedeteci maggiori info via mail.